1

1

2

2

3

3

prospetti

prospetti

123prospetti

Biohaus partnership

Il progetto, nato e concepito come “concept”, ha l’intento di progettare una Architettura Contemporanea, razionale nella impostazione distributiva ma soprattutto flessibile e recettiva della eventuali richieste dei possibili fruitori.

La villa si distribuisce in Due Piani fuori Terra con la possibilità eventuale di un Piano Interrato adibito ad Uso Accessorio.

Il Piano Terra, caratterizzato da uno spazio “Open”, accoglie le funzioni conviviali del Locale Cucina e Locale Soggiorno in continuità visiva con gli spazi esterni mediante abbondanti partizioni trasparenti.

La Scala di Collegamento al Piano superiore, può essere completamente inglobata visivamente nello Spazio Soggiorno esaltandone ancora di più gli spazi visivi e la composizione planimetrica del locale.

Ampi Spazi ad uso Tecnico ed Accessorio (Box), completano il Lay Out del Piano Terra.

 Il Piano Superiore, dedicato alla zona riposo, presenta tre ampie camere da letto con possibilità di abbinamento di un Locale Servizio e/o accessorio.

La relazione con l’ambiente esterno è mediata dalla Loggia coperta e continua lungo il perimetro del fabbricato sfociante in un ampio Terrazzo-Solarium.

I Prospetti Esterni, caratterizzati da materiali di diversa fattura e/o cromia, formano un volume di impronta geometrica molto espressiva e di rilevanza architettonica.